


Il premio che celebra l'eccellenza della manifattura in Italia.
Organizzato da Confartigianato, Camera Nazionale della Moda Italiana, LVMH e per quest'anno in collaborazione con la Maison Fendi, si rivolge a professionisti ed imprese italiane appartenenti a tre diverse categorie. È possibile candidarsi entro il 14 maggio 2023.
Countdown
giorni
ore
minuti

Riservato ad artigiani del settore Tessile, Abbigliamento, Pelletteria, Calzatura, Sartoria, Occhialeria, Gioielleria e componenti del prodotto moda, il premio Maestri d'Eccellenza dà valore alla creatività, alla qualità, all'originalità, alla prospettiva di sviluppo e alla capacità di questi artigiani di trasmettere il proprio mestiere.

MAESTRO ARTIGIANO D'ECCELLENZA
Destinato a professionisti ed imprese con un'esperienza di almeno 5 anni, che si impegnano nello sviluppo e trasmissione del proprio saper fare legato alla tradizione italiana.

MAESTRO EMERGENTE ARTIGIANO D'ECCELLENZA
Destinato a chi persegue un progetto in ambito artigianale promettente, nato nei 5 anni precedenti all'iscrizione al concorso.

MAESTRO DELL'INNOVAZIONE D'ECCELLENZA
Destinato a professionisti o imprese che si contraddistinguono per la capacità d'innovazione, pur preservando saperi e competenze storiche, rivisitate in chiave moderna.
Requisiti
Il concorso è destinato a professionisti ed imprese fondate almeno 12 mesi prima dell’iscrizione al concorso. È possibile candidarsi ad una sola categoria e sono escluse le candidature di professionisti ed imprese che abbiano vinto un premio simile nell’anno precedente.
I premi
Ciascun vincitore delle tre categorie sarà premiato con: un premio economico di 10.000 € da reinvestire nella propria attività; esposizione mediatica; 6 mesi di attività di mentoring da parte di professionisti appartenenti alla Maison Fendi.
Pensi di possedere i requisiti necessari per partecipare? Scarica il regolamento!
Invia la tua candidatura entro le ore 00:00 del 14 maggio 2023!


