DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA' WCAG (2.1)
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA' WCAG (2.1)
Questa è una dichiarazione di accessibilità di You&Me Italy, redatta il 9 giugno 2023.
You&Me Italy si impegna a garantire l’accessibilità digitale alle persone con disabilità. Miglioriamo continuamente l’esperienza di navigazione per tutti e applichiamo i relativi standard di accessibilità.
Le Linee guida per l’accessibilità dei contenuti web (WCAG) definiscono i requisiti per web designer e sviluppatori al fine di migliorare l’accessibilità per le persone con disabilità. Tali linee guida definiscono tre livelli di conformità: Livello A, Livello AA e Livello AAA.
Il sito di You&Me Italy non è conforme alle WCAG 2.1 livello AA.
Non conforme significa che il contenuto non è conforme allo standard di accessibilità.
Siamo lieti di ricevere le vostre segnalazioni sull’accessibilità del sito web You&Me Italy. Vi preghiamo di informarci se incontrate barriere di accessibilità sul sito di You&Me Italy:
- E-mail: contactme.it@lvmh.com
Cerchiamo di rispondere alle vostre segnalazioni entro 5 giorni lavorativi.
1. Compatibilità con browser e tecnologie assistive:
Il sito web You&Me Italy è progettato per essere compatibile con le seguenti tecnologie assistive:
Su Windows
- Chrome, Edge, Firefox
- Tecnologie assistive: NVDA
Su MacOs
- Safari
- Tecnologie assistive: VoiceOver
2. Specifiche tecniche
L’accessibilità del sito web You&Me Italy si basa sulle seguenti tecnologie per funzionare con la combinazione di browser web e di eventuali tecnologie assistive o plugin installati sul vostro computer:
- HTML
- WAI-ARIA
- CSS
- JavaScript
Si fa affidamento su queste tecnologie per la conformità agli standard di accessibilità utilizzati.
You&Me Italy ha valutato l’accessibilità del sito web You&Me Italy attraverso i seguenti approcci:
- Valutazione esterna effettuata dal Centro Accessibilità LVMH.
Ci impegniamo a rispondere alle vostre segnalazioni sull’accessibilità entro 5 giorni lavorativi e a proporre una soluzione entro 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui la nostra risposta non vi soddisfi, potete inoltrare un reclamo al Difensore civico per il digitale.